lunedì 23 luglio 2012

Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e la raccolta differenziata

Se la percentuale di raccolta differenziata a Bari non raggiungerà la cifra prevista dalla normativa regionale, i baresi vedranno aumentare la tassa dei rifiuti e il bilancio comunale subirà un aggravio.

Per questo, a giugno, l'Amiu, in collaborazione con Comune di Bari, Corepla e Recuperi Pugliesi, ha avviato una campagna di sensibilizzazione, puntando sulla comunicazione simpatica e diretta dei noti attori baresi Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, protagonisti di quattro spot radiofonici e televisivi.

"Dal nostro comportamento dipende la bellezza della nostra città", parole semplici ed efficaci, quelle di Dante Marmone, per spiegare il filo conduttore dei video che hanno l'obiettivo di incentivare una raccolta differenziata corretta, di spronare i cittadini a riciclare tutti i materiali recuperabili (vetro, carta e cartone, plastica, alluminio, acciaio, legno, tessuti, ecc.) e di sviluppare un buon senso civico.

Molti dei materiali presenti nei rifiuti possono essere riutilizzati, anche più volte, lasciare che finiscano in discarica è uno spreco, oltre che un danno ambientale Annamaria Schino, consigliere del Gruppo Immobiliare Schino con delega a curare i rapporti con la controllata Recuperi Pugliesi.

Raccolta differenziata
Raccolta differenziata
Spot realizzato da Amiu e Comune di Bari
"In alcuni casi, la separazione è un bene comune. Fai la raccolta differenziata in modo corretto e la tua città te ne sarà grata".

Riciclo dei rifiuti
Spot realizzato da Amiu, Comune di Bari e Repuperi Pugliesi
"Dare nuova vita ai rifiuti, è una magia che conviene a tutti".

Senso civico
Spot realizzato da Amiu e Comune di Bari
"Le cattive abitudini di alcuni le paghiamo tutti. La tua città è come casa tua, trattala bene".

Riciclo dei Rifiuti: la plastica
Spot realizzato da Amiu, Comune di Bari e Corepla
"Dare nuova vita ai rifiuti, è una magia che conviene a tutti".

Nessun commento:

Posta un commento