YouTube Recuperi Pugliesi

YouTube Recuperi Pugliesi
Il canale video della Recuperi Pugliesi su YouTube nasce come ulteriore supporto alla campagna di sensibilizzazione ai temi dei rifiuti e della raccolta differenziata. L'obiettivo è informare i cittadini di ogni età e spingerli a riciclare correttamente tutti i rifiuti composti di materiali recuperabili: vetro, carta e cartone, plastica, alluminio, acciaio, legno, tessuti, ecc.

Per esempio, l'account ospita il cartone animato istruttivo "Il ciclo del riciclo" realizzato da COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica) e proiettato per alunni e studenti, presso la sala riunioni della Recuperi Pugliesi, in occasione di Riciclo Aperto.

"Apriamo le porte dei nostri impianti perché adulti e bambini possano vedere che fine fanno i rifiuti che hanno differenziato a casa, a scuola e sul posto di lavoro", Annamaria Schino, consigliere del Group Immobiliare Schino delegato a curare i rapporti con la controllata Recuperi Pugliesi.

Vi sono, inoltre, i 4 spot per la raccolta differenziata, realizzati da Amiu Bari, in collaborazione con Comune di Bari, Corepla e Recuperi Pugliesi, con protagonisti gli attori baresi Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli.

Nessun commento:

Posta un commento